“Abbiamo dato vita al locale che avremmo voluto trovare noi”

parola di Paolo e del suo staff

Fin dal 1870, la famiglia Gerli, giungendo a Vigano Certosino, dava vita a una delle Trattorie più longeve nel territorio delle campagne lombarde, a sud-ovest di Milano.
Dapprima osteria per le carrozze in transito, divenne poi tappa di ristoro per nobili cacciatori e facoltose famiglie della vicina città.
Custode della cultura gastronomica territoriale fu frequentata per la sua ammirabile gestione, curata e familiare, oltre che per pietanze uniche intrise di sapiente genuinità.


Immersa nel verde, tra campi coltivati a riso e mais, è meta suggestiva per ogni stagione, d’estate per il secolare giardino di vite canadese all’esterno e d’inverno per le accoglienti salette interne.
La cura, la passione e la ricerca sono ancor oggi le motivazioni principali della filosofia di lavoro nella Trattoria.
Alimenti naturali, ricette storiche e tecnica sapiente si fondono insieme per offrire piatti legati tradizionali con una particolare attenzione alla salute e allo star bene dei nostri clienti.
La Cantina è in grado di soddisfare ogni curiosità ed esigenza, con particolare attenzione a quei vini “naturali” capaci di trasmettere genuinità e autenticità. Prodotti unici e inimitabili.
Un’ampia selezione che conta più di 1000 referenze italiane ed estere, sono custodite in cantine climatizzate, frutto di una continua ricerca volta a scoprire le realtà più interessanti del panorama vinicolo nazionale e internazionale.

La bottega della Trattoria completa l’offerta con prodotti artigianali, delizie e leccornie, consentendo alla clientela di trasportare altrove il gusto vero della tradizione.

Leggi anche – – -> Un’antica trattoria nelle campagne lombarde da “il Gastronauta” di Davide Paolini

Antica Trattoria del Gallo

Patron: Paolo Reina

Vigano Certosino Gaggiano Via Privata Gerli, 3 20083

Milano

Tel: +39 02 9085276

Leggi anche – – – > la rivista Sala & Cucina – maggio 2017

Annunci