La vera partita dell’Italia

Standard

Il 1 Luglio 2014 si è svolto l’atteso evento Premiate Trattorie Italiane che per la prima volta si è affacciato direttamente al Sud Italia e a quella Puglia che sa dare il meglio di sè.

vigneti

Presso la bella tenuta Bocca di Lupo di Tormaresca si è svolta la serata delle Trattorie. I luoghi del buon cibo hanno incontrato il vino dell’Alta Murgia e lo hanno portato a spasso per quell’Italia fatta di famiglie, di tradizione, di gioie e di piaceri.

IMG_5227

Un menu a quattordici mani che ha raccontato ben sette territori dislocati su tutta la penisola italiana. I nostri cuochi capitanati dall’ospite d’eccezione Andy Luotto, chef e show man invitato dall’azienda Tormaresca, hanno condotto, più di cento persone, alla scoperta delle cucine più premiate della penisola. Un tributo all’Italia unita, più dai fatti che dalle parole. Sette cuochi, fianco a fianco per unico grande menu.

Andy

Un’atmosfera calda e un’aria speciale quella che si respirava entro le mura della Tenuta Bocca di Lupo, una splendida costruzione alimentata a energia solare immersa nei vigneti dell’Alta Murgia, tra vigneti di Fiano, Bombino e Nero di Troia.

panorama

L’eccellenza, ancora una volta, è stata servita.

2014-07-01 23.36.33

Grazie a tutti per la partecipazione e… alla prossima.

Federico Malinverno e colleghi Trattori

 

 

Annunci

I commenti sono chiusi.