Un’asta per la Lucciola

Standard

Per il lotto d’asta abbiamo recuperato, dall’acetaia inagibile, 6 piccole bottiglie contenenti ciascuna 40 cc di aceto non ancora certificato come tradizionale, che negli anni sono state messe da parte come memoria storica del prodotto che si evolve.
Questo contenuto è il frutto dei primi anni di lavoro, quando ancora non eravamo certificati come tradizionale, ma è il frutto delle prime fermentazioni e di anni di attesa ed era già interessante e particolare.
Non si può conoscere con precisione il reale valore commerciale ma per noi era significativo vedere i primi risultati di tanti sacrifici e l’espressione della lenta alchimia, così come avviene per quelle umane.
Per noi è di grande valore, perchè frutto del nostro lavoro.

Giovanni

Lunedì 2 Luglio, presso il Caffè La Crepa di Isola Dovarese, durante la cena di presentazione delle Premiate Trattorie Italiane si terrà un’asta di beneficenza a sostegno della Cooperativa la Lanterna di Diogene. Verranno battute all’asta pregiate bottiglie di aceto balsamico prodotte dai ragazzi della cooperativa.

L’asta sarà composta da 15 chiamate circa tra cui due Jeroboam (3 Litri) di Champagne offerto da Sostanza – Moda Vino di Isola Dovarese.

Il ricavato dell’asta sarà totalmente devoluto alla Cooperativa di Solara di Bomporto in provincia di Modena.

NB: Per l’asta è consigliato denaro contante. A pochi metri da Piazza Matteotti, al numero 2 di ViaGaribaldi, è  ubicato uno sportello-bancomat Banca Intesa.

Annunci

I commenti sono chiusi.