Verso il 2 Luglio alla Crepa…

Standard

Nell’attesa dell’appuntamento estivo che riunirà tutte le Premiate Trattorie Italiane alla Crepa di Isola Dovarese, in provincia di Cremona, vi comunichiamo il calendario eventi del locale:

  • Giovedì 24 Maggio: i vini sloveni di Alex dell’az. agr. MOVIA. Una serata dedicata al produttore “Triple A” di Dobrovo. Un particolare menu accompagnerà la degustazione. Posti limitati. € 45 a persona.  Per info e prenotazioni Tel 0039 0375 396161
  • Sabato 2 Giugno: la Pro-Loco di Isola Dovarese organizza, in occasione della Festa del Luartis, escursioni pomeridiane nella campagna isolana e lungo le sponde del fiume Oglio.  Tre i percorsi:
  1. Percorso a piedi: “Alla ricerca e alla scoperta dei funghi e delle piante di Isola Dovarese” con il micologo Carlo Zovadelli e il botanico Fabrizio Bonali a cura del Gruppo Micologico Naturalistico Cremonese.
  2. Percorso a cavallo: Responsabile della cavalcata è il Sig. Savino Milanesi. Per informazioni, contattarlo al num. +393384512518 .
  3. Percorso in bicicletta: La biciclettata non necessita di iscrizione. Verrà assistita per tutta la durata da un mezzo del Parco Oglio Sud per recuperi. Il percorso, tutto in Pianura, prevede circa il 30% del tragitto asfaltato ed il restante 70% di sterrato piano. Non sono richieste biciclette con particolari caratteristiche. Durante il percorso, sono previste soste per consentire spiegazioni sulla  geomorfologia del territorio, sulla storia e sulla tradizione dei luoghi attraversati a cura di Luciano Sassi, responsabile della pedalata.  Il percorso è di circa 25 km: Andata e ritorno sulla riva destra del fiume Oglio: Isola Dovarese, Volongo, Ostiano, Villarocca, Monticelli.  Per maggiori informazioni: visitate il sito della pro-loco di Isola Dovarese oppure scrivete a prolocoisola@tiscali.it oppure prolocoisoladovarese@gmail.com
  • Martedì 12 Giugno: Il Caffè La Crepa va a cucinare in montagna, precisamente a Civezzano in provincia di Trento, per festeggiare la lunga attività del Maso Cantanghel e della sua cuoca.
  • Lunedì 2 Luglio: Le Premiate Trattorie Italiane cucineranno insieme ai fornelli del Caffè La Crepa nello splendido scenario della gonzaghesca Piazza Matteotti. Un menu eseguito a più mani vi darà la possbilità di assaggiare in un solo boccone un pezzo delle nostre trattorie.
Annunci

I commenti sono chiusi.